Recita di Natale 2018

La sera del 22 Dicembre si è svolta, come ogni anno, la recita di Natale dell’A.C.R. nei locali del Centro Anziani.

Purtroppo quest’anno si è registrato un forte calo di partecipazione da parte dei bambini, ma questo ha spinto noi animatori ad impegnarci ancora di più, cimentandoci in una recita dal titolo “se fosse davvero Natale”: che cosa sarebbe successo se Maria e Giuseppe avessero dovuto passare gli ultimi momenti prima della nascita di Gesù nel nostro tempo, in mezzo a discriminazione, indifferenza ed “immondizia, tanta bella immondizia!”.

La collaborazione tra animatori, che si sono messi in gioco in prima persona, famiglie e bambini ha dato vista ad uno spettacolo che ha trattato i temi quanto mai moderni e quotidiani di diversità, emarginazione, dialogo portando tutti a riflettere sul valore dell’accoglienza degli ultimi.

Lo spettacolo è riuscito a trattare temi importanti e “scottanti” e allo stesso tempo sollevare sorrisi e risa con momenti di ilarità: un bel mix per prepararsi al Natale e avvicinare famiglie e animatori.

 

La serata non avrebbe sicuramente potuto aver luogo senza l’accoglienza del Centro anziani, l’immancabile supporto di Don Alfredo, e infine l’enorme pazienza di tutti i genitori in questi mesi di prove.